Nel 1941 Hans Knoll stabilisce il suo primo impianto produttivo in una ex sala da ballo a East Greenville, in Pennsylvania. Hans è attratto da questa area anche per l’abbondanza di abili artigiani: la popolazione olandese della Pennsylvania ricorda a Hans, per dialetto e abilità, i falegnami tedeschi in mezzo ai quali è cresciuto. Sempre nello stesso anno, Hans incontra Florence che, completati gli studi a Chicago, lavora in uno studio di progettazione a New York. Hans, riconoscendo la stessa sua ambizione in Florence, l’assume per sviluppare alcuni progetti interni per la sua azienda. Nel 1942 viene dato alle stampe il primo catalogo di Knoll che comprende principalmente pezzi progettati appositamente per Knoll da Jens Risom, prodotti costruiti con pezzi di legno di scarto, viste le restrizioni di materiali imposti dalla guerra.

Nel 1943 Jens Risom deve arruolarsi e quindi lascia l’azienda. Hans ingaggia Florence a tempo pieno per farsi aiutare nella progettazione. Florence porta nuova energia in azienda mostrando tra l’altro particolare attenzione al portfolio e all’organizzazione e dimostrando di avere un gusto squisito e un occhio critico per il design. Nel 1946 Hans e Florence si sposano e l’Hans G. Knoll Furniture Company diventa Knoll Associates, segnando l’inizio di una nuova era di ambizione e crescita.

Nel 1947, non più limitati dalle restrizioni del tempo di guerra, i tessuti diventano parte integrante dell’azienda Knoll e uno showroom interamente dedicato al tessile viene aperto sulla East 65th Street a New York. Fino a quel momento era stato molto difficile trovare tappezzeria adatta in termini di qualità e di design così Florence torna ancora una volta a Cranbrook e ingaggia Marianne Strengel, capo del Dipartimento di Tessitura, per sviluppare una nuova linea. Florence e Hans hanno a disposizione le migliori menti creative e hanno ridefiniscono i canoni dell’ufficio moderno.

Florence e Hans vanno in California a visitare Harry Bertoia, uno scultore di talento che Florence aveva conosciuto in precedenza. Bertoia viene invitato a impostare uno studio sul metallo presso la produzione Knoll e da questo studio, due anni dopo, verrà la collezione di sedute in filo metallico. Nel 1951 Knoll stabilisce filiali in Francia e Germania dando vita a Knoll International. Nel 1955 l’azienda viene scossa dalla prematura scomparsa di Hans Knoll in un incidente automobilistico durante un suo viaggio a l’Avana. Il futuro della società è momentaneamente in questione ma Florence ne prende le redini diventando Presidente e promuovendo Cornell Dechert a Direttore Generale.

Nel 1968 Knoll acquisisce la Gavina Spa, una azienda italiana che rappresenta molti emergenti modernisti italiani. L’acquisizione comprende anche lo stabilimento di Gavina a Foligno e che ancora oggi produce la collezione Knoll per il mercato europeo. Vista la presenza sempre più internazionale e la crescente popolarità dell’azienda, il nome Knoll Associates viene cambiato in Knoll International.

Le collezioni Knoll sono tra le più prestigiose in assoluto: collezione Bertoia, collezione Breuer, collezione Florence Knoll, collezione Mies van der Rohe, collezione Platner, collezione Saarinen, collezione Gehry, collezione Boeri, collezione Scarpa, collezione Albini e molte altre.